Indice del forum majuro.it
Un passo avanti la razionalità

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Creature misteriose tra i monti Trentini

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> OOPART - Scoperte misteriose
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RODONDO

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 10:13 pm    Oggetto: Creature misteriose tra i monti Trentini Rispondi citando

Ho letto L'articolo sui giganti ed è stato molto interessante. Io vorrei proporvi invece una cosa piuttosto strana specialmente a David.

Abito in Trentino e ho lavorato spesso in montagna nel sistemare malghe e baite oltre a fare lunghe escursioni nel tempo libero con amici. In due occasioni però mi sono trovato in circostanze piuttosto strane (sempre in presenza di altre persone).

Un pomeriggio con un mio amico ci siamo avviati in direzione del Castello delle Aie (Val di Fiemme versante Lagorai) per andare ad accendere i fuochi del Sacro Cuore in cima alla montagna. Dopo una lunga scarpinata siamo giunti in cima e abbiamo cominciato a cercare un pò di legna lungo le coste della montagna. Mentre facevamo il fuco a cominciato a salire la nebbia e un vento piuttosto gelido costringendoci ad abbandonare la cima (ormai a notte innoltrata 22.00 circa) per le difficili condizioni metereologiche che si stavano prospettando. Il celo era diventato completamente nuovolo e dopo pochi minuti che avevamo lasciato la cima incominciò a piovere. La nostra sfortuna era quella di avere solamente una piccola torcia di quelle da uso domestico e il percorso a ritroso in due era piuttosto complicato. Ad un certo punto abbiamo sentito un forte verso ma con un tono profondo. Inizialmente il mio amico, cacciatore, aveva detto che poteva essere il verso di una volpe, ma col ripetersi del verso incominciò a mostrare un pò di inquietudine dato che a quella quota volpi non solo non ce ne sono ma non hanno il coraggio di emettere versi del genere davanti alla gente. Con passo frettoloso abbiamo cominciato a scendere la montagna. Ad un certo punto in lontananza ho visto una luce verde simile a quella di un lanternino; L'ho fatto presente all'amico il quale senza darci troppo bado pensava fosse un altro alpinista in discesa dalla cima dopo aver visto o intravisto il nostro fuoco. Pochi minuti dopo i versi incominciarono a farsi più forti e con tono ancora più profondo.
Ad un certo punto lungo il crinale della montagna erano comparse due lucine verdi, piuttosto distanti accompagnate sempre da strani rumori. L'amico allora indispettito dalla situazione voleva accelerare il passo (conosce come le sue tasche quella montagna) ma perso il sentiero e disorientati dal buio faticavamo fatica a capire in quale direzione rivolgerci. Solo la caduta di qualche masso e una frazione di vuoto prima dello schianto delle pietre ci fece capire che eravamo a bordo di un dirupo e che la direzione da prendere era tutt'altra. Da quel momento in poi il mio amico era sull'orlo di una crisi: le luci verdi che prima vedevamo lontane erano diventate luci nitide ma non erano un glomere unico come pensavamo all'inizio, ma due sfere verdi una accanto all'altra, come due occhi, ma perfettamente tonde. Ora ne avevamo avvistato un terzo mentre gli altri due si erano spostati. L'incredibile e lo stupore che avemmo fu quando una di quelle luci comparve proprio nel bel mezzo di una rupe. Il mio amico comprese che non erano persone perchè era una luce in parete e non su sentiero.
Trovato il sentiero ci avviammo a passo veloce verso un punto dove avevamo lasciato una motosega, nascosta tra le rocce da recuperare. Appena giunti sul valico dietro di noi si vedevano in lontananza tre luci verdi che si muovevano in maniera piuttosto confusa ma con una disinvoltura ineguagliabile dato che vi erano ghiaioni e giungevano sempre gli stessi versi dal versante che dovevamo scendere. Pochi minuti dopo ebbi un improvviso arresto da parte dell'amico. senti solo la sua mano che cercava nel buio di passarmi il coltello da caccia nella mia e ci misi qualche secondo a capire da che parte estrarlo: davanti a noi erano fissi e fermi nel vuoto ad un altezza pari alla mia due sfere verdi grandi come palline da ping pong. Non riuscivamo neppure a muovere un dito dal terrore, ma qualcosa ci spinse a muovere qualche passo lentamente in dietro. La cosa rimaneva ferma.
Non sapevamo cosa fare eppure nel momento in cui scomparvero nel buio sentì il mio amico dirmi con una voce terorrizzata e fioca di restargli alle spalle dato che avevo io ora il coltello e di coprirlo dato che io avevo in spalla un cestone per il fieno e lui doveva tenere la luce per il cammino. Una corsa sfrenata fino alla roccia dove c'era la motosegha e poi giù diritti lungo il crinale della montagna perchè un urlo profondo e tremendo aveva echeggiato proprio nell'attimo che avevamo preso in mano la motosega. Io nel discendere volli girarmi per vedere se qualcosa ci inseguiva ma vidi solo una luce verde in lontananza piu in alto e proprio inquel momento scivolai su di un sasso e rischiai di cadere in una voragine tra due sassi: solo l'aiuto del cesto mi permise di non cadervi completamente. L'amico si rese conto subito della mia assnza e tornò in dietro a recuperarmi e a quel punto vidi che anche sul suo viso scorrevano lacrime come stavano scorrendo sul mio dalla paura. La corsa a valle fu fulminea a tal punto da restare davanti al mio amico che dopo essere andato a recuperare la moto cercava di raggiungermi lungo la mulatiera.
Arrivati nel punto di ritrovo trovammo un nostro amico con la Jeep e ci chiese cosa diavoli era successo, era li da più di quattro ore che ci aspettava. eravamo partiti alle 22.00 dalla cima e dovevamo arrivare alle 11.30 nel punto di ritrovo con appuntamento a mezzanotte. noi eravamo arrivati al ritrovo alle 4.30 del mattino.

Cosa ci sia su quella montagna io non sono riuscito a capirlo, rumori, suoni, luci, presenze nella notte grandi tanto quanto una persona e in grado di arrampicarsi sulla roccia come ragni. Qulacosa di inquietante di sicuro.

Pochi mesi dopo e dopo aver raccontato a fatica quello che era successo alla mia ragazza e alla mia famiglia sentì mia sorella raccontarmi una cosa particolare: era andata quel giorno a pranzo da un suo amico e suo padre, carabiniere, aveva cominciato a parlare delle montagne della Catena del Lagorai e di alcune persone che avevano avuto delle strane esperienze con delle luci verdi che emettevano strani versi e rumori nella notte e che ne avevano fatto denuncia in caserma. il fenomeno da quanto capito si ripeteva già da parecchio tempo. Mi asorella allora fece presente a questo carabiniere di una simile esperienza anche da parte mia, ma la cosa morì li. Io e il mio amico non abbiamo fatto alcuna denuncia ma lui mi ha raccontato di essere tornato ma non ha fidato abbandonare il bosco per i ghiaioni della montagna.

Un parere, un sentito dire, un fatto simile o qualcosa del genere in altri luoghi lo avete mai rilevato?

Ho un altra storia se volete da raccontarvi, un esperienza simile, ma aspetto prima un vostro parere su questo.
ciao
Sauniere

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 11:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

caro Rodondo mi devi spiegare bene dove si trova la montagna e poi esaminerò la tua storia e l'esperrò a dei miei amici piu esperti di me che di sicuro saranno fornire una spiegazione.
fammi sapere il prima possibile cosi potrò darti una risposta.
PS: la tua storia è molto interessante
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> OOPART - Scoperte misteriose Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: